Il Servizio Civile Universale è un’importante opportunità per giovani tra i 18 e i 28 anni che desiderano dedicare un anno della propria vita al servizio della comunità. Partecipando al programma, non solo contribuisci a migliorare la qualità della vita di chi ha bisogno, ma cresci personalmente e professionalmente, acquisendo competenze preziose per il tuo futuro.
Il Comitato di Molfetta offre un’esperienza unica, che ti permette di entrare a far parte di una rete globale impegnata in attività umanitarie e di solidarietà. Potrai contribuire a progetti di:
Gestione delle emergenze: interventi in caso di calamità o situazioni critiche sul territorio.
Possono partecipare al Servizio Civile Universale i giovani:
Durante il tuo anno di servizio, avrai la possibilità di:
Nel 2024 il nostro Comitato ospiterà 6 volontari del Servizio Civile Universale. I progetti per i quali è possibile candidarsi sono 2, entrambi della durata di 12 mesi.
Diffondi tra i giovani la cultura del diritto e della solidarietà. Favorisci una cittadinanza preparata e consapevole per il contrasto alle disuguagliane e il rafforzamento della coesione sociale.
Sostieni l’inclusione sociale della fascia vulnerabile della popolazione attraverso servizi di assistenza contrastando le disuguaglianze economiche e sociali attraverso l’offerta di servizi integrati per l’inclusione delle persone in situazioni di
vulnerabilità.
Dai un sostengo alle nostre attività. Aiutaci a cambiare la vita di una persona.
Aiutaci a fornire assistenza ad una persona senza fissa dimora
Aiutaci a consegnare un pacco di viveri ad una famiglia in difficoltà
Aiutaci a portare soccorso, in ogni situazione e per chiunque
334 148 5770
Corso Margherita di Savoia, 3 Molfetta (BA)
[email protected] +39 334 148 5770